Non potremmo immaginarci in nessun altro posto che non sia Rimini, per questo il nostro ristorante doveva nascere qui.
Il Gatto sull’Albicocco è una poesia di Tonino Guerra, quella dalla quale Federico Fellini trasse ispirazione per la scena di Amarcord, con il nipote matto arrampicato sull’albero a urlare “Voglio una donna!”. Abbiamo deciso di chiamare in questo modo il nostro ristorante per omaggiare due artisti che proprio qui hanno visto i natali e hanno fatto conoscere la “romagnolità” in tutto il mondo. Anche questa è una dichiarazione d’amore, per la nostra terra e le nostre radici.
Per anni abbiamo lavorato nell’ospitalità, dove abbiamo imparato a far sentire chiunque a proprio agio offrendogli sempre il migliore servizio possibile. Già da allora cullavamo l’idea di aprire il nostro ristorante. Appassionati di vini, entrambi siamo sommelier, e di cucina, aspettavamo soltanto di trovare il luogo giusto per dare forma al nostro sogno.
Quel momento finalmente è arrivato.
Luca lo trovate ai fornelli. la prima sfoglia l’ha tirata al mattarello a 3 anni. Specializzato prima in cucina, diplomato poi in ristorazione all’Alberghiero di Rimini segue specializzazione in direzione e food&beverage manager in istituto privato con validità europea.
Simona sarà pronta ad accogliervi, a spiegarvi attentamente i prodotti e tutte le portate che verranno servite. Insieme scelgono i piatti, valutano i fornitori ed equilibrano i sapori che porteranno sulla vostra tavola.
In questo momento così particolare abbiamo deciso di accogliere massimo 4 tavoli a serata.
Più spazio, più tranquillità e più serenità per tutti.
Venite a trovarci, vi aspettiamo in Via Santa Maria al Mare 5, nel centro di Rimini, per farvi assaggiare i nostri piatti.